ICONEMI 2015

iconemiIl 22 maggio la Rete degli Orti Botanici della Lombardia partecipa ad ICONEMI 2015, con un incontro dedicato al ruolo educativo degli Orti.

Mara Sugni, responsabile dei servizi educativi di Villa Carlotta riporterà l’esperienza inglese e la relativa applicazione/integrazione nella realtà italiana e lombarda;
Francesca Pugni, dell’Orto Botanico di Bergamo aggiornerà sul progetto “Orti e giardini per scuole che crescono: coltiviamo progetti e seminiamo conoscenza” – esperienza in corso che coinvolge 27 scuole del comune e della provincia di Bergamo; infine Gabriele Rinaldi allargherà lo sguardo dal ruolo educativo dell’Orto a quello sociale e di networking col territorio. Gli interventi sarenno coordinati da Patrizia Berera, della Rete degli Orti Botanici della Lombardia.

L’edizione di ICONEMI 2015  “PAESAGGI ABITATI – PROVE DI CITTA’ E DI CITTADINANZA” è ospitata nell’ambito del Festival della cultura di Bergamo 2015 e gli incontri si svolgeranno dal 11 al 29 maggio in vari luoghi della città.

Programma completo con luoghi, date e orari su   www.iconemi.it