Gail Bromley a Bergamo

immagine-per-sito-5_webLa Rete degli Orti Botanici della Lombardia è lieta di invitarVi alla conferenza di Gail_Bromley

da Flora all’urbanizzazione delle masse

che si svolgerà a Bergamo il 19 ottobre 2013 alle ore 15.00 presso il Teatro Donizetti, in Piazza Cavour 14  nell’ambito della manifestazione “Bergamo Scienza”.

Incoraggiare gli studenti e gli adulti a valorizzare e apprezzare le meravigliose risorse che le piante ci offrono sta diventando elemento cruciale per affrontare i grandi temi dell’umanità, come i cambiamenti climatici, la scarsità di risorse idriche e l’incremento della popolazione.

In questo senso gli orti botanici possono e sapranno fare la differenza. Gli Orti botanici, infatti, sono luoghi straordinari per attirare l’attenzione delle persone sulla vitale importanza delle piante nelle nostre vite e sulla necessità di conservarle ed utilizzarle in maniera sostenibile. Il mantenimento delle collezioni e di opere d’arte ispirate alla botanica, la scoperta e la determinazione di nuove specie, la ricerca di modi per coltivarle preservando i loro habitat e la conservazione dei semi per contrastare la perdita di biodiversità sono solo alcuni dei molti ruoli degli Orti botanici.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, previa prenotazione su www.bergamoscienza.it

Vi aspettiamo numerosi!

comunicato stampa