Orlaya grandiflora (L.) Hoffm. / Lappola bianca

10.00

La Lappola bianca (Orlaya grandiflora) ha meravigliosi, grandi fiori bianco puro che ricordano un pizzo delicato, da cui il nome inglese “white laceflower” (letteralmente, fiore-merletto bianco). E' una pianta autoctona della Lombardia, quindi adattissima per essere coltivata nelle nostre pianure e colline, e attrae insetti benefici!

COD: s20

Descrizione

Famiglia: Apiaceae
Origine: autoctona della regione Lombardia

Curiosità: La Lappola bianca (Orlaya grandiflora) ha meravigliosi, grandi fiori bianco puro che ricordano un pizzo delicato, da cui il nome inglese “white laceflower” (letteralmente, fiore-merletto bianco).
Nonostate l’apparenza delicata, è una pianta robusta, che ricopre i suoi frutti di aulei uncinati, utili per la loro difesa e per il trasporto da parte degli animali.  E’ una pianta annuale, autoctona della Lombardia e che talvolta si trova anche allo stato spontaneo.  Attrae insetti benefici quali api e farfalle.

Come coltivarla: La fioritura si ottiene 12-14 settimane dopo la semina; si semina direttamente all’esterno in pieno sole in primavera per una fioritura estiva oppure in autunno per una primaverile. Il periodo di fioritura è molto lungo e spesso prosegue fino ai primi freddi!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Orlaya grandiflora (L.) Hoffm. / Lappola bianca”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *