Adotta un seme

adottaunseme
Adotta un seme…. e semina un futuro migliore

Fai parte della nostra grande campagna adottando un seme: fallo per te o regalalo a qualcuno a cui vuoi bene!

seminoGli Orti Botanici della Rete conservano i semi di più di 5000 specie di piante lombarde, esotiche, rare, o in via d’estinzione. E un progetto di conservazione molto ambizioso che permette di salvaguardare la biodiversità delle piante, ma permette anche di rendere disponibili questi semi nell’ambito dell’uso sostenibile in agricultura, in orticultura, nella reintroduzione in natura per salvaguardare il nostro ambiente oppure per la scienza.
La Rete ha identificato 10 piante che devono essere protette per la loro affascinante bellezza, l’importante potere curativo, la loro particolare rilevanza a livello scientifico oppure perché sono rare e rischiano l’estinzione!

Adottando un seme riceverai… il seme che hai adottato un certificato personalizzato con una descrizione della tua specie regolari informazioni e aggiornamenti sul nostro lavoro di ricerca e di conservazione delle specie vegetali.
Un nostro grande grazie per averci sostenuto!!

button-catalogo-semi

attestato-adottaunseme

 

 

Scegli i tuoi semi: potrai completare l’adozione tramite bonifico bancario o PayPal
(valido con qualsiasi carta di credito). 
Una volta effettuato il pagamento (o ricevuta la notifica in caso di bonifico), ti spediremo il seme che hai adottato insieme al certificato di adozione.