Fascination of Plants Day

Prende il via a maggio la nuova edizione del Fascination of Plants Day.Cattura fopd

La Rete degli Orti botanici della Lombardia accoglie i visitatori nei suoi spazi verdi con tante iniziative didattiche e culturali.

“Il Fascination of Plants Day (FoPD) è un evento dedicato al grande pubblico per mettere in luce l’importanza della scienza delle piante, nella vita quotidiana e per la società.
Tutti noi dipendiamo in tutto e per tutto dalle piante: ne ricaviamo ossigeno, alimenti, farmaci e molti prodotti industriali, dal legno al cotone. Ma l’enorme crescita della popolazione mondiale sta mettendo a dura prova l’agricoltura e abbiamo necessità, sempre più pressante, di nuove idee per alimentare un’agricoltura sostenibile.
Sono questioni in piena sintonia con i temi centrali di EXPO – nutrire il pianeta, energia per la vita – e questo rende questo FoPD 2015 un evento speciale, a Milano e in tutte le località d’Italia che aderiscono”.
(Martin Kater, coordinatore per l’Italia, Fascination of Plants Day e direttore degli Orti botanici di Brera e Città Studi)

 

Gli eventi e le iniziative sono davvero moltissimi e vari per avvicinare tutti quanti al fascino delle piante!
Spettacoli teatrali e concerti, conversazioni a tema, laboratori per grandi e piccini, degustazioni e pic nic, stand e mostre.
Potrete trovare anche tre installazioni artistiche del Chelsea Fringe Festival ITALIA, ospitate a rotazione in quattro Orti botanici della Rete

 

Sarà un’ottima occasione per visitare gli Orti Botanici della Lombardia!

Scoprite il programma di tutti gli eventi negli Orti della Rete    programma FoPD 2015_complessivo rete orti

Restate in contatto o iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Vi aspettiamo!

www.plantday.it